In estate, alla scoperta del Piccolo Tibet
Meta perfetta per una vacanza attiva, Livigno non è solo sci: qui si viene per fare trekking, per sfrecciare con la MTB, e per tranquille passeggiate nella natura.
MTB, hiking, trekking, escursioni con le guide alpine, parapendio, equitazione, golf: Livigno d’estate ha moltissimo da offrire. Si può scegliere d’esplorare la Valtellina, oppure il Parco Nazionale dello Stelvio, selezionando i sentieri più adatti per il proprio grado di preparazione. Perché, qui, ce n’è davvero per tutti: per il trekker più esperto come per le famiglie coi bambini.
Sul lago di Livigno, d’estate si può fare kayak, stand up paddle oppure noleggiare un pedalò. Ma ci si può anche lanciare nei percorsi aerei del Larix Park, con un meraviglioso bosco alpino a fare da contorno.
Ciò che fa di Livigno la meta perfetta per le proprie vacanze estive sono però le camminate e le biciclettate. La pista ciclo-pedonale cittadina regala splendide soste lungo il fiume Aqua Granda o lungo le sponde del laghetto di Luigión. In Val Alpisella, nel Parco Nazionale dello Stelvio, si sale fino a quota 2000 metri respirando a pieni polmoni. Ci si ferma nelle malghe a bere il latte appena munto, e a gustare prodotti genuini. Si corre nei boschi, si cammina alla scoperta della val Fedaría. Impossibile annoiarsi: Livigno è il regno delle attività a cielo aperto.